Un punto di accesso facile e sicuro per le tue televisite
LO SPECIALISTA DI TERAPIA DEL DOLORE A CASA TUA
chiama il numero 0917300565
Un contatto semplice con il tuo specialista in Terapia del Dolore, per la gestione del tuo dolore e per il controllo della tua salute senza muoverti da casa. Il terapista del dolore del Centro Chirone è la dr.ssa Monica Sapio, che si occupa di terapia del dolore dal 1985 ed è stata responsabile di UO di Terapia del dolore dell’Ospedale Buccheri La Ferla FBF di Palermo fino a marzo 2022. (curriculum vitae consultabile sul sito)
Cosa è la Televisita
La Televisita è un atto sanitario, consentito e regolamentato dalla legge italiana, in cui il medico interagisce a distanza con il paziente.
Durante la Televisita un operatore sanitario o un familiare o caregiver che si trova vicino al paziente, può assistere il medico e lo stesso paziente, se necessario
L’atto sanitario di diagnosi che scaturisce dalla visita darà luogo ad un referto medico e alla prescrizione di farmaci o di cure, laddove ritenute idonee al trattamento, o alla prescrizione di esami che consentiranno un approfondimento diagnostico.
Tale referto sarà validato dal medico con firma elettronica e potrà essere scaricato dal paziente sul sito del Centro Polispecialistico Chirone.
A cosa serve la televisita di Terapia del Dolore
Nelle malattie dolorose croniche è quanto mai necessario assicurare ai pazienti la disponibilità di assistenza sanitaria qualificata facendo ricorso a modalità di erogazione alternative alle presenza in ambulatorio del paziente, data la oggettiva difficoltà che i pazienti riscontrano nell’ accesso agli ambulatori di terapia del dolore delle aziende sanitarie. L’utilità di prestazioni online potenzia meccanismi di continuità assistenziale dei pazienti cronici.
Come si accede dal PC
La Segreteria del Centro Chirone ti invierà le istruzioni per accedere alla televisita da personal computer (PC) oltre ai moduli di consenso e di anamnesi e di bionarrazione guidata. Tali moduli devono essere re-inviati alla segreteria entro le 24 ore precedenti alla visita, affinché il medico possa prenderne visione e sfruttare appieno l’utilità della bionarrazione per la televisita
Si potrà materialmente accedere alla stanza virtuale di televisita solo quando il medico aprirà la stanza all' ora e al giorno programmato e invierà il link di accesso al paziente
La Telemedicina è una modalità di erogazione di servizi di assistenza sanitaria tramite il ricorso a tecnologie innovative, in particolare alle Information and Communication Technologies (ICT), in situazioni in cui il professionista della salute e il paziente (o due professionisti) non si trovano nella stessa località.
La Telemedicina comporta la trasmissione sicura di informazioni e dati di carattere medico nella forma di testi, suoni, immagini o altre forme necessarie per la prevenzione, la diagnosi, il trattamento e il successivo controllo dei pazienti.
I servizi di Telemedicina vanno assimilati a qualunque servizio sanitario diagnostico/ terapeutico. Tuttavia la prestazione in Telemedicina non sostituisce la prestazione sanitaria tradizionale nel rapporto personale medico-paziente, ma la integra per migliorarne efficacia, efficienza e appropriatezza.
La Telemedicina deve altresì ottemperare a tutti i diritti e obblighi propri di qualsiasi atto sanitario.
Contatta il nostro Medico Specialistico: